top of page

Trekking

Trekking sul Monte Navegna

Il monte tra due laghi: da Fonte Raina alla cima del Navegna.

Incastonato tra due laghi, il Monte Navegna ( 1508 m ) offre un panorama eccezionale sulle valli e le vette del Lazio e dell' Abruzzo. Sulla sua cima lo sguardo potrà correre libero ovunque, e magari scorgere il volo dell'aquila che dimora in queste zone, mentre il sole tinge il cielo dei caldi colori del tramonto.🦅
Seguendo il sentiero che parte da Fonte Raina (1102 m), nei pressi del borgo di Vallecupola, saliremo sulla cima del Navegna in ca 1,30 h, per goderci il panorama da una posizione privilegiata.
Durante il percorso attraverseremo delle fresche faggete, e bellissime praterie con i cavalli al pascolo, alternando zone ombrose a zona aperte, dove il panorama che si disvelerà poco a poco.
Un'escursione adatta a tutti e molto suggestiva..🌅
Vieni con noi!

👉 DETTAGLI TECNICI:
Lunghezza: 6,5 km
Dislivello 400 m
Durata: 3 ore ca
Difficoltà: E; Medio/Facile.
Luogo dell' Appuntamento: La Casina del Gelato, Via Turanense, 1, 02020 Castel di Tora RI. Ore 9,30

👉 COSA PORTARE:
scarponi da trekking, abbigliamento adatto alla stagione ( pantalone lungo), giacca anti-pioggia, cappello, guanti, bastoncini da trekking, MASCHERINA, GUANTI MONOUSO, GEL IGIENIZZANTE, 1 l d’acqua, spuntino. 


N.B. Saranno esclusi dall'escursione tutti coloro i quali non presentino l'attrezzatura adeguata. La guida si riserva la facoltà di disdire l'escursione, qualora non ritenesse idonee le condizioni meteo.

NORMATIVA ANTICOVID:
L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19. Ogni partecipante riceverà via e-mail / Whatsapp il regolamento di partecipazione all’escursione.

🌿 GUIDA:
Marta De Santis (Aigae, LA 373);
Accompagnatori: Marco De Angelis


📞 INFO E PRENOTAZIONI: 3477616271
Costo: 10 euro

bottom of page