top of page
DSCN2530.jpg

SPELEO &
CAVE CANYONING

Cos'è la Speleologia?

Il sottosuolo ha da sempre costituito un fascino misterioso ed irresistibile per l'uomo, che qui vi ha collocato tantissimi miti e leggende.

 

La speleologia (dal greco spélaion=caverna e lògos=discorso) è la disciplina che si occupa dell'esplorazione del mondo sotterraneo, studiandone i fenomeni che lo plasmano e che creano cavità spesso dalle forme e dimensioni straordinarie.

Visitare questi luoghi dal fascino ancestrale, è davvero un'esperienza magica, che ti porterà a ritroso nelle ere geologiche!

 Facendoti strada con la luce delle lampade, scoprirai anche tu le incredibili meraviglie del mondo sotterraneo!

CHI PUO' FARLA?

I nostri tour si rivolgono a chi vuole esplorare questo mondo più in profondità, utilizzando in alcuni casi corde ed imbraghi  che ci permettono di superare  dislivelli verticali.

Possono partecipare tutti anche principianti assoluti purché in buona salute, e ragazzi dai 14 anni in su accompagnati dai genitori.

Cos'è il Cave Canyoning?

In alcune grotte scorrono dei fiumi, che formano dei dei veri e propri i canyon sotterranei.

Il Cave Canyoning è una disciplina sportiva derivante dalle tecniche del canyoning e della speleologia, che permette di attraversare questi luoghi ipogei caratterizzati da un'importante acquaticità. 

Indossando le mute seguiremo il corso del fiume sotterraneo, che ci condurrà nel cuore della grotta!

Coinvolgente e divertente inoltre,  sarà anche il gioco di squadra con il resto del gruppo, in quanto oltre a scendere nei meandri, bisognerà poi collaborare per poterli risalirli.

Diventerai il protagonista che renderà possibile un intrepido viaggio nel mondo sotterraneo!

LE NOSTRE PROPOSTE

DSCN2553.jpg

Speleo Experience
nella Grotta Perduta

CaveCanyoning_edited_edited.jpg

Cave Canyoning
nell'Ovito di Pietrasecca

bottom of page