top of page
Cascata

CANYONING &
RIVER TREKKING

Cos'è il canyoning?

Senti il suono del  torrente che scorre li davanti a te e l’emozione che sale sempre di più?

Giusto il tempo di indossare la muta con l'imbrago, il tuo caschetto, prendere corde  e moschettoni e si parte alla scoperta del suo cuore selvaggio!

Questo è il Canyoning , uno sport che permette di immergersi in  ambienti naturali molto suggestivi e provare sensazioni indimenticabili.

Nuotando o lasciandoti portare dalla corrente, ti troverai ad attraversare  delle gole spettacolari modellate dalla forza dell’acqua, tra calate in corda, cascate, scivoli e salti in piscine naturali.

CHI PUO' FARLO?

Il canyoning si pratica in gruppo ed ha vari livelli di difficoltà (vedi Scheda) che quindi lo rendono adatto a tutti, famiglie con bambini compresi.

Cos'è il river trekking?

Se  preferisci semplicemente camminare all’interno di un fresco torrente montano e magari tuffarti qua e la nelle sue acque cristalline, il River Trekking è ciò che fa per te: un’attività molto divertente adatta a tutti, ma che a differenza del canyoning non prevede calate su corda.

CHI SONO LE GUIDE?

Grazie alle nostre guide certificate AIGC ( Associazione Italiana Guide Canyon), potrai provare l’emozione del Canyoning e del River Trekking in totale sicurezza ed ammirare la bellezza di luoghi unici ed incontaminati.

LE NOSTRE PROPOSTE
Canyoning alla Mola

Canyoning al Fosso della Mola

Forra dell' Aquila.JPG

Canyoning nella Forra dell'Aquila

Canyon di Roccaranieri

Canyoning a Roccaranieri

Forra del Salto

Canyoning alla Forra del Salto

River Trekking a Rio Petescia

River Trekking a
Rio Petescia

bottom of page